E’ APERTO A TUTTI ED E’ GRATUITO
Il laboratorio di “Agosto Business Plan” è un corso dinamico che ha l’obiettivo di aiutarti a porre le basi della tua idea imprenditoriale attraverso la struttura del business plan.
Infatti imparerai giorno dopo giorno come focalizzare la tua idea e metterla su carta per renderla reale.
A CHI È RIVOLTO
Perfetto per chi ha un’idea in testa e sta cercando uno strumento semplice ma costante con cui metterla in pratica.
Nello specifico:
– chi sta pensando di avviare la propria attività, ma deve prima definirla in ogni suo dettaglio per metterla in pratica
– chi ha già una sua attività, ma vuole inserire un servizio/prodotto nuovo o dargli una rinnovata
PROGRAMMA
Ogni giorno di agosto si farà una piccola “lezione” che potrà avvenire su Facebook, Instagram o tramite la Newsletter attraverso gli strumenti offerti da questi tre canali.
Per ogni settimana di agosto è previsto un tema connesso a un aspetto specifico del Business Plan:
1° Settimana
• La mia vision e la mia mission: il presente e il futuro che sogni per la tua attività
2° Settimana
• Il mio valore aggiunto: cosa rende il tuo business speciale
3° Settimana
• Il mio mercato: dove andrai ad inserirti
4° Settimana
• La mia concorrenza: come trovarla e combatterla
5° Settimana
• Il mio cliente: scopri con chi ti relazionerai
ISCRIVITI PER RICEVERE IL MATERIALE DI SUPPORTO
Il corso si svolgerà sui social, ma tramite la newsletter settimanale riceverai del materiale e degli esercizi per concretizzare la teoria affrontata ogni settimana.
INFORMAZIONI
COME
Segui le istruzioni della prima newsletter e ogni settimana sui social
QUANDO
Dal 01 al 31 agosto, tutti i giorni
DOVE
Facebook, Instagram, Newsletter
COSTO
Il laboratorio è GRATUITO e aperto a tutti.
COSA OTTERRAI
Un mese dedicato alla tua idea di business in cui inizierai a passare dall’idea al progetto.
CONDUCE
Consulente marketing, aiuto le piccole e medie realtà che sognano in grande a promuoversi e a raggiungere i propri obiettivi. Lo faccio utilizzando strumenti nuovi, come i social e il web, ma anche quelli più tradizionali.