AGOSTO BUSINESS PLAN

Agosto Business Plan

E’ APERTO A TUTTI ED E’ GRATUITO

Il laboratorio di “Agosto Business Plan” è un corso dinamico che ha l’obiettivo di aiutarti a porre le basi della tua idea imprenditoriale attraverso la struttura del business plan.

Infatti imparerai giorno dopo giorno come focalizzare la tua idea e metterla su carta per renderla reale.

A CHI È RIVOLTO

Perfetto per chi ha un’idea in testa e sta cercando uno strumento semplice ma costante con cui metterla in pratica.

Nello specifico:

– chi sta pensando di avviare la propria attività, ma deve prima chiarirla in ogni suo dettaglio per metterla in pratica

– chi ha già una sua attività, ma vuole inserire un servizio/prodotto nuovo o dargli una rinnovata

PROGRAMMA 

Ogni giorno di agosto si farà una piccola “lezione” che potrà avvenire su Facebook, Instagram o tramite la Newsletter attraverso gli strumenti offerti da questi tre canali.

Per ogni settimana di agosto è previsto un tema connesso a un aspetto specifico del Business Plan:

1° Settimana
• La mia vision e la mia mission: il presente e il futuro che sogni per la tua attività

2° Settimana
• Il mio valore aggiunto: cosa rende il tuo business speciale

3° Settimana
• Il mio mercato: dove andrai ad inserirti

4° Settimana
• La mia concorrenza: come trovarla e combatterla

5° Settimana
• Il mio cliente: scopri con chi ti relazionerai

ISCRIVITI PER RICEVERE IL MATERIALE DI SUPPORTO

Il corso si svolgerà sui social, ma tramite la newsletter settimanale riceverai del materiale e degli esercizi per concretizzare la teoria affrontata ogni settimana.

INFORMAZIONI

COME

Segui le istruzioni della prima newsletter e ogni settimana sui social

QUANDO

Dal 01 al 31 agosto, tutti i giorni

DOVE

Facebook, Instagram, Newsletter

COSTO

Il laboratorio è GRATUITO e aperto a tutti.

COSA OTTERRAI

Un mese dedicato alla tua idea di business in cui inizierai a passare dall’idea al progetto.

CONDUCE 

PROFILO NUOVO PICCOLA

Consulente marketing, aiuto le piccole e medie realtà che sognano in grande a promuoversi e a raggiungere i propri obiettivi. Lo faccio utilizzando strumenti nuovi, come i social e il web, ma anche quelli più tradizionali.