10 LIBRI FIGHI PER LA TUA ATTIVITÀ DA PORTARE SOTTO L’OMBRELLONE 

10 LETTURE ESTATE CAROL MARKETING

Valigia pronta, abbronzante preso, ma cosa mi porto da leggere?

Non so te, ma ogni volta mi sembra di impazzire: qualcosa di “utile”, ma che non sia un mattone…che sia divertente, ma non troppo “harmony”…insomma una tragedia!

Quest’anno però ce l’ho fatta, ho selezionato 10 libri belli e buoni per la tua attività, alcuni li ho letti e altri li ho aggiunti alla lista “Da leggere”. Ti aiuto io!

 

– IL MESTIERE DI SCRIVERE di Luisa Carrara

Luisa condivide i suoi “attrezzi del mestiere”, gli strumenti, i consigli per scrivere e comunicare meglio, sulla carta e sul web. Il libro non è solo tecnico, anzi, si arricchisce di racconti, esperienze, punti di vista che arrivano da anni di lavoro come scrittrice professionista.

 

– FACEBOOK MARKETING PLAN di Veronica Gentili

Cerchi una guida pratica per ottenere il massimo per il tuo business, da Facebook? Questo è il libro che fa per te: scorrevole ma soprattutto ben strutturato con un andamento lineare e logico che rispecchia quello che troverai muovendo i tuoi passi nella piattaforma.

 

– LA TUA IDEA SPACCA. PERCHÉ SE VUOI, PUOI di Mr. Wonderful

Il piccolo manuale dell’aspirante imprenditore, un libro dedicato a tutti quelli che vogliono fare di testa propria e vivere la loro avventura. Ricco di immagini e spunti, é la piccola spinta di cui tutti abbiamo bisogno per buttarci e cominciare a trasformare il nostro sogno in realtà, qualunque esso sia.

 

– UN FALLIMENTO TI SALVERÀ. TUTTE LE STRADE PORTANO AL SUCCESSO di Gioia Gottini

Questo scorrevole eBook affronta la questione della crisi, attraverso esempi autorevoli, personaggi famosi passati da un fallimento all’altro prima di approdare nel regno del successo, dimostrando come tutto sommato fallire non è una tragedia, ma un momento, un’occasione per imparare.

 

 

– BIG MAGIC: VINCI LA PAURA E SCOPRI IL MIRACOLO DI UNA VITA CREATIVA di Elizabeth Gilbert

L’autrice ci dice attraverso il suo racconto, in gran parte autobiografico, che la creatività è lì che ci aspetta, anzi, ancora meglio: è in cerca di noi per essere resa manifesta al mondo. E noi dobbiamo essere pronti e aperti a riceverla e a lavorare con lei.

 

– L’ARTE DI PASSARE ALL’AZIONE. LEZIONI DI PSICOLOGIA GIAPPONESE PER SMETTERE DI RIMANDARE di Gregg Krech

Con le sue riflessioni, esempi, aneddoti, provocazioni e proposte di azioni solo apparentemente minime o irrilevanti, Krech ci accompagna a cambiare il nostro approccio alla vita stessa, nella convinzione che lo stress più grande ci viene dalle cose che sappiamo di dover fare, ma che continuiamo a rimandare.

 

– RUBA COME UN ARTISTA. IMPARA A COPIARE IDEE PER ESSERE PIU CREATIVO NEL LAVORO E NELLA VITA di Austin Kleon 

 

Libro che offre dieci illuminanti lezioni per aiutare chiunque a scoprire e valorizzare i propri talenti. Poiché nessuna opera è completamente originale, Kleon sostiene che il segreto del successo è imparare a «rubare» il lavoro altrui per reinventarlo, facendo leva sulle proprie passioni.

 

E ora gli ultimi tre che non sono strettamente tecnici, ma sicuramente ti aiuteranno a trovare un maggior “senso” nella tua quotidianità e quindi anche nel tuo lavoro. I primi due sono tra i miei libri preferiti =)

 

– L’ALCHIMISTA di Paulo Coelho

L’Alchimista” è la storia di una iniziazione, per intraprendere un cammino interiore, in cui l’autore è convinto dell’indispensabilità delle esperienze, anche negative, per poter formare la propria persona. Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l’insegnamento di questa favola spirituale e magica.

 

– LA FINE E’ IL MIO INIZIO di TizianoTerzani

Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos’è stata la sua vita e di cos’è la vita. Così racconta di tutta un’esistenza trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità.

 

– IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CAXXO di Sarah Knight

Un irriverente manuale dal quale si impara a rimbalzare i seccatori, le persone che ci rubano tempo ed energia vitale  e a smettere di vivere uno stile vita che non ci appartiene. La sorprendente arte di preoccuparsi di meno e ottenere di più.

 

Tu quali letture porterai sotto l’ombrellone?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *