TEST: COME STAI UTILIZZANDO LA TUA PAGINA FACEBOOK?

Test Pagina - Carol Marketing

Ti sarai resa conto che al giorno d’oggi per imprenditori e liberi professionisti i Social Media offrono moltissime opportunità per promuovere il proprio business, con costi e ritorni di investimento nettamente migliori rispetto alla pubblicità tradizionale (volantini, cartelloni, radio, ecc).

Facebook e’ la piattaforma più matura e più completa dal punto di vista degli strumenti offerti alle aziende per fare marketing.

Infatti questo social offre al tuo business una serie di vantaggi unici:

– VISIBILITÀ: In Italia su Facebook ci sono circa 20 milioni di persone attive ogni giorno

– PROFILAZIONE: puoi suddividere il tuo target per età, sesso, interessi, area geografica, tipo di lavoro, titolo di studio e molte altre caratteristiche distintive.

– SPONSORIZZAZIONE: puoi  realizzare Campagne Promozionali Digitali sulle Bacheche di Persone potenzialmente interessate a quello che hai da offrire.

– MISURAZIONE: puoi conoscere i risultati ottenuti con dati statistici precisi, si conosce il pubblico raggiunto, le azioni, le conversioni compiute.

– PROFESSIONALITÀ: avere una pagina ben curata ti aiuta a comunicare in modo diretto il tuo brand migliorandone la reputazione.

Tuttavia la realtà è che, escludendo le grandi aziende che pagano fior fior di soldi per farsi gestire la promozione da costose agenzie, la maggior parte dei piccoli imprenditori e liberi professionisti non sa usare Facebook in modo professionale per promuoversi efficacemente.

Forse anche tu rientri in questa categoria, ma c’è solo una cosa da fare: METTERSI ALLA PROVA!

Con 10 semplici domande potrai capire come stai utilizzando questo potente social nel promuovere la tua attività: bene…così così…male (speriamo di no).

Inoltre alla fine troverai un piccolo consiglio in base al risultato ottenuto. Enjoy it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *