10 EVENTI GRATUITI PER MIGLIORARE IL TUO BUSINESS     AUTUNNO 2017

10 eventi

Settembre è arrivato insieme alla voglia di fare e rinnovarsi. Allora ho pensato di creare un articolo alternativo, in cui ho raccolto 10 eventi gratuiti che possono essere dei workshop, meeting, festival,etc.
Ho cercato eventi con tematiche differenti, ma sempre inerenti al mondo dei freelance e del piccolo imprenditore.
Inoltre questi eventi sono sparsi un po’ su tutta l’Italia…insomma, non hai scuse per non frequentarne almeno uno!

1. IL FORUM DELLE DONNE ATTIVE
11-12 NOVEMBRE, MILANO
Il magazine Elle Italia promuove la 2°edizionde di Elle Active! Il forum delle donne attive, che si tradurrà in due giornate di workshop durante le quali ci saranno incontri con le aziende, confronti one-to-one con gli esperti e condivisione con le istituzioni delle tematiche più importanti e attuali. 

2. LA RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA COME VANTAGGIO COMPETITIVO
16 NOVEMBRE, BRESCIA
All’ interno del museo delle Mille Miglia si parlerà di come adottare pratiche di CSR all’interno della strategia d’impresa al fine di creare valore per la stessa impresa e per tutti gli individui coinvolti nello svolgimento delle attività.

3. JADE ITALIA OCTOBER MEETING 2017
13-15 OTTOBRE, BOLOGNA
Durante il weekend del 13-14-15 Ottobre potrai metterti in gioco partecipando a teambuilding e workshop organizzati dalle migliori aziende bolognesi insieme ad altri Junior Entrepreneur, che un giorno saranno dei leader e dei professionisti e che stanno facendo lo stesso tuo percorso.

4. LA RICETTA DEI VINCITORI 
05 OTTOBRE, FIRENZE
Strategie vincenti e soluzioni concrete per la crescita e l’internazionalizzazione delle Aziende Toscane. All’evento si parlerà di scelte strategiche che fanno la differenza, di temporary manager per l’attuazione dei progetti, la finanza e gli strumenti alternativi per governare la crescita e la digitalizzazione sostenibile delle imprese.

5. CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING
09 OTTOBRE, TERNI
E’ in partenza a Terni il corso sul Social Media Marketing, gratuito per le imprese aderenti all’ Ente Bilaterale del Terziario dell’Umbria. La formazione è rivolta a datori di lavoro e lavoratori di aziende localizzate in Umbria.

6. LE 6 FACCE DEL COACHING
29 SETTEMBRE, ANCONA
Ad Ancona, presso la sede ISTAO, verrà organizzato un Evento  unico nelle Marche per spiegare e comprendere cosa è davvero il Coaching, con testimonial del mondo sportivo, dell’imprenditorialità, della vita di tutti i giorni.

7. INNOVAMENTE – IMPRENDITORIA GIOVANILE, STARTUP E CREATIVITÁ
 01 OTTOBRE, NAPOLI
Il Rotaract club Scafati Angri Realvalle presenta in collaborazione con il Forum dei Giovani di Scafati un evento creato per i giovani che hanno un’idea imprenditoriale in mente. E’ prevista una gara e un premio per il progetto più interessante.

8. FESTIVAL DELL’OSPITALITÁ
29 SETTEMBRE-01 OTTOBRE, SCILLA (RC)
Alla sua terza edizione, dal 29 settembe al 1° ottobre, nella splendida Scilla, Il Festival dell’Ospitalità vedrà protagonisti professionisti del settore ricettivo, realtà virtuose ed esperti di web marketing turistico che hanno messo al centro della propria attività le opportunità offerte dal territorio e hanno fatto dell’ospitalità un mestiere di vita.

9. CNA POWER BUSINESS
30 SETTEMEBRE, OLBIA
Un Workshop dedicato a Liberi Professionisti e Imprenditori che guidano Micro Imprese che ti permetterà di capire come ripensare, ristrutturare o riprogettare la tua Professione o la tua Micro Impresa per farne un’attività di successo.

10. WORKSHOP SU TUTELA DEL MARCHIO, DESIGN E PATENT BOX
04 OTTOBRE, ROMA
L’evento è principalmente rivolto a tutti i professionisti del digitale che desiderano approfondire dal punto di vista fiscale e legale alcuni degli aspetti più importanti da conoscere per la tutela del proprio lavoro e della propria attività.

Tra questi dieci penso di partecipare al primo, Elle Forum, che si terrà a Milano.
E tu quale evento hai scelto? 

Ps. per rimanere aggiornato sulle attività e gli eventi in programma, iscriviti alla newsletter cliccando qui (Non amo lo spam! Quindi poche email, ma interessanti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *