Privacy Policy e informativa sui Cookie

In questa pagina si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, anche gli Utenti) che consultano il sito: www.carolmarketing.com (di seguito, anche il Sito).

L’informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a tutti gli Utenti che, interagendo con il Sito, forniscono all’Azienda i propri dati personali.

La validità dell’informativa contenuta nella presente pagina è limitata al solo Sito e non si estende ad altri siti web eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale.

Il titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento per i dati raccolti attraverso il Sito è:

Carol Marketing di Carol Furfaro –Verona-

P.iva 04454290232

Email: info@carolmarketing.it

Incaricati, responsabili e sedi del trattamento dei dati

I dati saranno trattati dal Titolare o da collaboratori incaricati del trattamento previa nomina. Eventuali soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati per l’esecuzione di operazioni di trattamento connesse con le finalità specificate nella presente informativa, saranno preventivamente designati dal Titolare quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali. I dati non saranno mai diffusi e saranno trattati presso la sede del Titolare.

Tipologie di dati raccolti

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, in modo diretto, tramite moduli di contatto (form), o l’iscrizione alla newsletter, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste o per fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.

Cookie

Il sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie, su come vengono utilizzati e su come gestirli.

Definizione dei Cookie

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Tipologia dei Cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo i cookie si distinguono in diverse categorie:

Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito e per rendere veloce la tua navigazione. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati).

Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità. Il sito Carol Marketing include o può includere anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori di Carol Marketing riguardanti le attività sul sito web. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Per ulteriori informazioni, si rinvia al seguente link.  

Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente (che acquista o che desidera acquistare ad esempio) e migliorare la sua esperienza di navigazione. Offrono informazioni per personalizzare la pubblicità e le promozioni in base all’utente e alle sue preferenze di navigazione. Il sito di Carol Marketing non utilizza cookie di questo tipo.

Cookie di terze parti. Sono i cookie di altri siti, ad esempio i bottoni di condivisione sui social network [social plugin] o i video integrati nel sito o nel blog. Questi cookie sono usati da terze parti. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.

Informative di terze parti e trattamento dei dati

Di seguito le informative e delle modalità per la gestione dei cookie di terze parti.

Facebook Informativa Cookies – Configurazione: accedere al proprio account alla sezione privacy – Privacy policy

Linkedin – Informativa Cookies – Configurazione

Google+ – Informativa Cookies – Configurazione

Google Analytics – Privacy policy

Google Maps – Privacy policy

Mailchimp – Privacy policy

Youtube– Privacy policy

Abilitare o disabilitare i cookies

L’Utente può scegliere di abilitare o disabilitare i cookies intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori. La disabilitazione dei cookies di sessione può comportare l’impossibilità per l’Utente di fruire correttamente di tutte le funzionalità del Sito.

Ulteriori modalità per la gestione dei cookies di terze parti attraverso il sito dell’associazione EDAA: www.youronlinechoices.com

Direttamente nelle sezioni Privacy Policy delle rispettive terze parti. Se ne riportano alcune per comodità.

Google Analytics. L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al seguente link.

Google Chrome

Mozilla Firefox

Internet Explorer

Opera

Safari

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati attraverso i form e gli indirizzi email presenti sul Sito ovvero le comunicazioni trasmesse su base volontaria dallo stesso Utente, ha sempre natura facoltativa; tuttavia, in caso di mancato conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori all’interno dei moduli di richiesta, non sarà possibile fornire all’Utente il servizio di volta in volta richiesto.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti secondo quanto previsto dall’art. 11, lett. e) del Codice privacy. Il Titolare adotta tutte le misure di sicurezza previste dal Codice privacy per proteggere i dati raccolti, al fine di scongiurare i rischi di perdita o furto dei dati, accessi non autorizzati, usi illeciti e non corretti.

Diritti degli interessati

Gli Utenti possono esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 7 del Codice privacy, al fine di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei loro dati personali e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi della medesima disposizione l’Utente potrà inoltre chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare.

Aggiornamenti

La privacy policy di questo Sito può essere soggetta ad aggiornamenti. Gli Utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.